Cappelle del Commiato

Via Caccini

Accanto all’Ospedale di Careggi

Accanto all’Ospedale di Careggi

La nuova struttura di Via Caccini 17 (accanto all’Ospedale di Careggi) nasce per rispondere a tutte le esigenze in un medesimo luogo.

Alle persone che vorranno servirsi di questo edificio è data, innanzitutto, la possibilità di accedervi tramite un proprio codice di ingresso, in autonomia.

Le due cappelle per il commiato ripropongono la stessa raffinata e semplice eleganza degli ambienti Ofisa e consentono, altresì, l’accesso ad un’ulteriore grande sala per le funzioni funebri in grado di accogliere fino a 50 persone. Se laica, la cerimonia può essere gestita secondo propria usanza.

Non poteva mancare il servizio obitoriale. Nella camera mortuaria attigua, la salma può essere sottoposta al vaglio del medico legale.

Come raggiungerci

Via Giuglio Caccini, 13C

Presso l’altro indirizzo storico di Ofisa in Firenze, il civico 17 di via Caccini, sede del magazzino, nucleo logistico-operativo aziendale, si trovano, al numero 13C, due Cappelle del Commiato ed una struttura obitoriale.

In prossimità del Polo Ospedaliero di Careggi, raggiungibile dal NIC (Nuovo Ingresso Careggi) procedendo verso ovest su largo G.A. Brambilla e proseguendo su via Giulio Caccini per 300 metri, le cappelle si trovano sulla sinistra, a 60 metri dall’incrocio tra via delle Gore e via delle Panche.