Necrologie

Lasciare il proprio cordoglio

Lasciare il proprio cordoglio

Pensieri, preghiere, ricordi. I necrologi sono le parole del commiato e non sempre bastano poche righe per lasciare andare il proprio cordoglio e renderlo pubblico. Ofisa, con le sue agenzie, tra cui la Casa Funeraria di Firenze, apre le porte anche a questo servizio già da molti anni.

Presso i nostri uffici, i familiari possono chiedere di contattare i principali quotidiani della città o di altro luogo per far pubblicare il testo scritto di proprio pugno ai costi che vi saranno comunicati in via preventiva sia telefonicamente, con e-mail o vis a vis. In ogni caso basterà chiamare lo 055 48 98 02 per richiedere dettare il testo, il nostro personale è attivo 24h.

Pubblicazione OnLine

Il servizio viene offerto con la medesima solerzia e professionalità prestate nelle varie fasi delle celebrazioni esequiali. E poiché nella società ipertecnologica la carta deve contemplare anche il suo rovescio virtuale, è nata da tempo la sezione on line dedicata ai necrologi accessibile a tutti coloro che abbiano un minino di confidenza con il mezzo informatico. In realtà è molto semplice: su necrologieitaliane.it, cercare il nome del defunto, scrivere il testo o l’annuncio delle esequie presso la sede confessionale di riferimento, premere “invia il messaggio” e vedere subito pubblicato il testo.

Nella pagina vi è inoltre la possibilità di inviare fiori o fare una donazione (c.d. opere di bene) nel caso in cui chi ci ha lasciato abbia disposto in tal senso. Il necrologio rimane on line due settimane, ma Ofisa ha trovato il modo di perpetuare ogni pensiero o espressione di cordoglio, stampando e consegnando alle famiglie quanto pubblicato. 

Pubblicazione OnLine