La Casa Funeraria di Ofisa in Via Caccini 17, ha la possibilità di ospitare fino a 7 camere ardenti, ciascuna potendo essere modulata e allestita secondo le esigenze dei familiari. Dotate di ogni comfort e strumentazione atta a garantire la sicurezza e la protezione sia degli astanti che del caro estinto, le cappelle del commiato sono ambienti pensati per ogni tipo di veglia, considerato il credo del defunto e le sue ultime disposizioni di volontà. Per questo motivo, ogni complemento d’arredo è amovibile e personalizzabile secondo le esigenze dei congiunti.
La salma, opportunatamente preparata nell’adiacente obitorio, viene esposta dai nostri addetti nel vano dedicato e separato da vetrate scorrevoli: in questo spazio refrigerato a -2 gradi C°, il feretro viene adagiato su un sostegno e la cassa lasciata aperta fino al termine della veglia, un arco di tempo che di norma e per igiene, va dalle 2 ore ad un massimo di 48 ore. Nel momento delle preghiere e degli elogi funebri il nostro personale rimarrà comunque a vostra completa disposizione.
Alla luce naturale introiettata dalle ampie finestre che caratterizzano tutti gli ambienti sia del nuovo che del preesistente complesso architettonico, è possibile aggiungere quella artificiale e calda dell’illuminotecnica: il sistema di luci diffuse è regolabile dagli occupanti della cappella. Divani e poltrone bianche di pelle sostengono questa luminosità, amplificata inoltre da soffitti ariosi e antichi con travi a vista. L’ampiezza e la sobria eleganza di questi spazi, fanno della Casa Funeraria il luogo ideale per l’estremo saluto anche di personalità di rilievo o a Funerali di Stato.
Ogni dettaglio dell’allestimento viene concordato con i familiari cui viene concessa totale autonomia nell’accesso, mediante la consegna di un codice di apertura della cappella del commiato, e nello svolgimento della veglia. La presenza discreta di un nostro addetto disciplinerà e vigilerà sul passaggio di parenti e amici affinché tutto possa svolgersi nel rispetto e nel decoro. Omaggi floreali o cassette per opere di bene vengono disposti dal personale all’interno della cappella.
Piccoli accorgimenti come dispenser di fazzolettini e caramelle completano questo allestimento improntato alla massima accoglienza e gentilezza, pensieri che ci auguriamo suonino sempre gradevoli in un contesto che cerca di favorire serenità e conforto.